Tipo corso
Descrizione
Brevetto
Stage
Lo stage è un corso intensivo. Il numero di giornate e la durata giornaliera variano dipendentemente dall'organizzazione. Dal mare, per le discese in assetto costante e variabile, si passa in piscina per l’apnea statica, per le tecniche di rilassamento e respirazione per concludere in aula con la lezione di teoria. Tutti possono partecipare! Requisiti richiesti sono: buona acquaticità, attrezzatura specifica per l’apnea e tanta voglia di tuffarsi nel blu.
Non viene rilasciato nessun brevetto
Apnea Discovery
Apnea Discovery è nato per chi vuole assaggiare con un'attrezzatura minima l'apnea subacquea, le tecniche di rilassamento e di respirazione per "...guardarsi dentro" alla ricerca del benessere che caratterizza l'immersione in apnea. Per scoprire in perfetta armonia con l'ambiente, le meraviglie del mondo sommerso, un fantastico mondo di luce e colori.
Non viene rilasciato nessun brevetto
Primo Livello
E' il primo approccio all'apnea con un'attrezzatura di base completa. L'obiettivo è l'apnea consapevole per mezzo delle tecniche di rilassamento e respirazione che dovranno consentire all'allievo di conseguire i seguenti risultati: 1' 15'' in apnea statica, 25 m in apnea dinamica e 8 m in profondità.
Brevetto primo livello
Secondo Livello
Grazie all'esperienza acquisita facendo apnea e perfezionando le tecniche di repirazione e di rilassamento, l'allievo supera con tranquillità e sicurezza i limiti precedenti per arrivare a 2' 30'' di apnea statica, 50 m di apnea dinamica e 15 m di profondità in assetto costante
Brevetto secondo livello
Terzo Livello
E' il massimo riconoscimento per l'apneista. Con una certificazione di primo soccorso e le tecniche di salvamento acquisite durante il corso, l'allievo garantisce più sicurezza al compagno. Il perfezionamento dei gesti e l'acquaticità acquisita gli permetteranno di tuffarsi in tutta sicurezza in assetto costante a 25 m, di restare in apnea statica almeno 3' e di percorrere almeno 70 m in apnea dinamica
Brevetto terzo livello
Istruttore
Formare un apneista secondo Apnea Academy significa insegnare tecniche di immersione in apnea, in piscina ed al mare, ma anche tecniche di rilassamento e di respirazione. Per accedere al corso è necessario essere certificati ASSISTENTE Apnea Academy e possedere un brevetto di primo soccorso riconosciuto.
Brevetto istruttore
Istruttore Monopinna
Utilizzare correttamente la monopinna non è certo semplice. L'Istruttore con specialità monopinna è in grado di spiegare l'utilizzo di questo attrezzo avvalendosi delle corrette tecniche di stretching per mobilizzare il bacino per riuscire ad ottenere un movimento ondulatorio molto simile a quello dei tanto amati delfini.
Brevetto istruttore monopinna
Istruttore Apnea Bambini
Educatore specializzato nel settore della subacquaticità rivolto ai bambini. Il suo intervento deve favorire l’acquisizione di dati utili affinché il piccolo allievo possa elaborare ed esprimere, personalmente e autonomamente, comportamenti coerenti con le situazioni vissute nel mondo acquatico.
Brevetto istruttore bambini




Apnea per bambini
Tipo corso
Descrizione
Brevetto

Corso Base


Si cura in particolare il primo approccio al mondo subacqueo. Gli obiettivi:
l’ambientamento fisico-sensoriale;
l’adattamento psicologico;
la formazione di nuovi schemi motori e abilità tecniche;
l’educazione alla sicurezza in acqua.
Consigliato a bambini di età compresa tra i 7/9 anni

Brevetto bambini corso base

Corso Avanzato

Si propone di migliorare le conoscenze già acquisite dai piccoli allievi mediante una didattica più avanzata ed articolata. Vengono sviluppati i temi sulla sicurezza in acqua e il “lavoro di coppia”.
Consigliato a bambini di età compresa tra i 10/13 anni
Brevetto bambini corso avanzato